Safe Spaces, Feedbacks, Recognition vs Rewards

Erin Casali

12/22/2020

About the talk

Safe space è il nome dato a un momento nel tempo tra due o più persone in cui una persona può sentirsi sicura di non essere giudicata, criticata, molestata e, in generale, di poter essere se stessa senza subire danni, né nel presente né nel futuro.

Anni fa non ero in grado di creare un safe space per gli altri. Non ero neanche in grado di accettare quando gli altri creavano uno spazio del genere per me, a causa di alcuni dei miei demoni interiori. Sebbene quest'ultimo fosse un problema più urgente per il mio benessere, il lavoro che stavo facendo per superarlo mi ha fatto capire molto da vicino come funzionano i safe space e come possono essere creati.

Erin Casali

Erin Casali, in arte “Folletto”, è senior product design director e coach. Ha un background ibrido in design, psicologia, business e tecnologia, con un approccio incentrato sulle persone. Nel corso degli anni ha costruito prodotti e aiutato le aziende a trasformarsi, fidandosi delle persone e dando loro potere, e chiarendo gli obiettivi, con una ferma convinzione nella trasparenza e nella diversità. Il suo obiettivo è cambiare in meglio la qualità della vita delle persone attraverso le attività ei prodotti che progetta. Attualmente lavora in Xero e in precedenza era in Automattic, la società dietro WordPress.com, Tumblr, Jetpack, WooCommerce e altri prodotti. Crede che 'la semplicità sia l'ultima sofisticazione', come riferito da Leonardo DaVinci e il suo approccio è quello di raggiungere una semplicità focalizzata attraverso l'esistente